Sportello gratuito di aiuto e supporto

L'associazione "Salute e Consapevolezza" della quale sono presidente, ha deciso di dare un contributo attivo e gratuito nei confronti delle persone che si trovano in difficoltà per le seguenti ragioni: 

1. Senza lavoro, e con bisogno di una consulenza professionale per preparare un curriculum e supporto per muoversi nel modo corretto nel mercato del lavoro, affrontare un colloquio, ecc..

2. Persone che vivono situazioni di difficoltà, disagio, stress a causa dell'emergenza da Covid-19 (perdita del lavoro e/o riduzione entrate economiche, perdita persone care, stress ed ansia generate da questa situazione di precarietà e condizionamento sociale)

3. Persone con familiari colpiti da malattie e/o handicapp e che necessitano di potersi sfogare e confrontare con personale qualificato in un ambiente sicuro e confidenziale.

4. Tutti coloro che affrontano un momento di difficoltà, che hanno bisogno di aiuto per affrontare un problema contingente, difficoltà nelle relazioni interpersonali, e in generale che necessitano di un ascolto attivo, empatico e professionale per uscire da una situazione di stallo.

 

Purtroppo sono molte le persone che a causa di disagi economici non possono investire su attività che permetterebbero loro di stare meglio e prevenire disturbi di tipo psicologico e fisico, dal momento che come sappiamo ansia, stress hanno effetto anche sul nostro sistema immunitario e non solo. Durante il periodo della quarantena e per tutta l'estate ho cercato di tenere presente questa realtà lavorando in cambio di offerta libera invece che sulla base del tariffario generalmente applicato, ovviamente non posso continuare con questa forma di flessibilità, perché non è per me sostenibile,  ma voglio continuare a fare la mia parte.

Insieme ad un paio di colleghe abbiamo deciso di fornire consulenze gratuite un giorno alla settimana, ma perché questo progetto abbia successo, possa durare nel tempo e magari aumentare anche le ore di disponibilità abbiamo bisogno del vostro aiuto per sostenere le spese di affitto locali. Le sedute si svolgeranno in Via S. D'acquisto a Pontedera, e per chi abita fuori città possono essere fissati appuntamenti su Skype. 

 

Per essere sicure di erogare le prestazioni gratuite a chi è realmente impossibilitato a pagare la consulenza, chiediamo di presentare un ISEE pari o inferiore a 7000 euro. 

Le sedute gratuite verranno erogate ogni venerdì a partire dal 6 novembre 2020, nelle seguenti fasce orarie: Dalle 08.00 alle 13.00 - Dalle 14.00 alle 19.00 - Dalle 21.00 alle 23.00.

Per fissare un appuntamento o avere maggiori informazioni potete utilizzare il form alla pagina contatti di questo sito o inviare un messaggio al numero whatsapp 345.8477369.

Cliccando sul tasto donazione potete aiutarci a sostenere le spese di affitto della stanza che ammontano a 20,00 euro l'ora, ci stiamo adoperando per trovare locali meno costosi ma non è facile, comunque non ci arrenderemo perché l'obiettivo è per noi importantissimo: aiutare il prossimo specialmente in un momento storico davvero, davvero difficile. 

Per questo motivo, una donazione anche solo di 1,00 euro può fare la differenza, tante persone che ci offrono un caffé simbolico ci potranno aiutare a fornire un aiuto valido nelle speranza di fare dei passi avanti nella qualità delle nostre vite. 

Personalmente vi ringrazio dal profondo del cuore, e vi invito a visitare la pagina di questo sito dedicata alle risorse gratuite per scaricare gli ebook che ho scritto e dei quali ho deciso di farvi omaggio, perché davvero svolgo il mio lavoro con il desiderio di fare la differenza non di arricchirmi, voglio esserci per te che mi leggi e mi segui, e voglio esserci davvero. 

Silvia