Mai più vittima

PRoviamoci insieme

E' un libro che vuole aiutare il lettore a guardare al futuro con speranza, con maggiore ottimismo e fiducia. 

L'autrice racconta avvenimenti personali molto intimi e dolorosi, che hanno accompagnato la sua infanzia, la sua adolescenza, condizionato la sua vita di adulta, e lo fa per dimostrare quanto, a prescindere dalle situazioni nelle quali ci troviamo, sia sempre possibile rialzarsi, riprendere il controllo della propria vita e migliorarla.

Essendo un libro scritto da un counselor al suo interno troverai anche degli esercizi pratici che potranno aiutarti a gestire differentemente i tuoi rapporti con gli altri ed acquisire un nuovo modo di guardare alla vita.

Nel testo viene dato ampio spazio alle relazioni umane, perché fonte spesso di disagi e sofferenza.

Si cerca di fornire un aiuto per non essere vittima di pettegolezzi, attacchi verbali, critiche inopportune ed evitare di essere noi i primi a commettere certi errori con chi abbiamo intorno.

E' un libro scritto non per insegnare ma per stimolare: reazioni, riflessioni, idee, e trovare in noi la forza per poter agire nella nostra zona di potere. 

L'autrice è una persona che per prima nella vita si è ritrovata a ricoprire il ruolo di vittima, ed ha sempre pensato che le sue lacrime, il suo dolore, avrebbero avuto un senso se un giorno fosse riuscita a trasformarli in uno strumento per aiutare il prossimo.